30 GIUGNO, ORE 16.00, BOLOGNA: GREEN ARMY!

AZIONE ARTISTICA PARTECIPATA






Giovedì 30 Giugno alle ore 16.00, alla fontana del Nettuno a Bologna, i germogli in vaso di piante fitorimedianti verranno distribuiti!!!

Con modalità flash mob, i passanti inconsapevoli verranno coinvolti e invitati a prendere una pianta per utilizzarla ad uso privato o per metterla a terra in zone di verde pubblico o in stato di abbandono o a scambiare la propria pianta con un'altra.

Il progetto Green Army si basa sulle ricerche specifiche condotte nella struttura Ecotekne, Università del Salento dove sono stati svolti esperimenti di fitorimediazione: questa coltivazione è oggi considerata una tecnica sperimentale per contrastare l'inquinamento da smog e da metalli pesanti accumulati nel terreno. Ognuno di noi, piantandole in città, potrà ripulire i terreni dall’inquinamento e dai metalli pesanti.

L'azione rappresenta l'evento conclusivo e dimostrativo, aperto a tutta la città, del laboratorio di botanica partecipata svoltosi alle Officine Minganti nell'ambito di Officine Green a scopo di sensibilizzazione e socializzazione a tema ecologista.


VI ASPETTIAMO IN PIAZZA! 

media partners: sdb stile di bologna 
                            comune di bologna
                            rete civica iperbole

Nessun commento:

Posta un commento